“OSSERVARE IL RAPPORTO TRA CORPO E EMOZIONI”

 

Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo include, nei suoi paradigmi di orientamento, un approccio alla psicosomatica di tipo integrato. Un metodo che si configura come essenziale per affrontare le nuove forme del disagio, che oggi si manifestano sempre più come corpi sofferenti e che non riescono a esprimere a parole la natura del loro stato, rivelando una difficile connessione tra un corpo che soffre e una mente che cerca di dare senso al malessere, ma senza successo.

L’Open Day del 25 ottobre 2019 offrirà la possibilità di assistere, dal vivo, a un duplice incontro: tra due soggettività e tra corpo e mente.

Riccardo Marco Scognamiglio, Direttore della Scuola e Direttore scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, incontrerà pubblicamente una persona mai vista prima, ricreando un contesto simile a una seduta, al fine di dimostrare l’interazione tra corpo e mente. Questo avverrà ricorrendo al modello Somatic Competence®, che mira ad acquisire una sempre maggiore capacità di ascoltare e di divenire consapevoli delle proprie sensazioni ed emozioni, al fine di comprendere ciò che avviene nel sistema mente-corpo. Questo incontro mostrerà un processo trasformativo e di crescente consapevolezza, analogo a ciò che avviene con il paziente in psicoterapia.

L’Open Day si terrà il 25 ottobre 2019, dalle 16:00 alle 20:00,
presso ADA Stecca – Associazione di Associazioni Stecca degli Artigiani di via G. De Castillia 26, Milano.

 

Condividi su: